AsiniAmo

Nella costa tra Scarlino e Follonica c’è un’opportunità unica per entrare in contatto con la natura incontaminata insieme all’amico ASINO!

Si tratta di AsiniAmo, un’associazione di onoterapeuti che opera nella Fattoria di Ponte alle Catene, di proprietà del complesso agricolo/ forestale delle Bandite di Scarlino.
Le onoattività (cioè le attività con l’asino), volte a creare un contatto asino-operatore-utente basato su stimoli emotivi e sensoriali, favoriscono le relazioni e più in generale il proprio benessere, e sono particolarmente indicate per i bambini.

Qui si può partecipare anche ai Trekking someggiati ovvero passeggiate a passo d’asino, sempre affiancati da un accompagnatore turistico ambientale che si occupa del benessere e della relazione fra asini e partecipanti al trekking.

L’associazione AsiniAmo ci racconterà tante cose belle e divertenti sugli asini dando anche la possibilità ai bambini di incontrarne uno dal vero prima degli spettacoli “Giovannin senza paura” del 5 Agosto e “Cappuccetto Rosso e i due lupi” del 13 Agosto.

Per informazioni e prenotazioni:
327/1313244
AsiniAmo@gmail.com
www.asiniamo.it

AsiniAmo e Nuove Figure

Presentandoti con il tagliando all’ingresso del Centro nei giorni 23 Luglio e 22 Agosto dalle 17 alle 19.30 potrai partecipare gratuitamente alle attività.

È obbligo la tessera associativa (costo 5€)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA